Domenica 30 giugno, “Il dialogo creativo” propone una passeggiata nei luoghi significativi per la storia e la cultura della Comunità Greco-Orientale di Trieste. Ad accompagnare il gruppo, sarà la presidente della Comunità, Maria Kassotaki.

La presenza dei greci ha contribuito all’arricchimento economico e culturale della città, che è diventata così un modello di coesistenza multiculturale. La Comunità è stata, ed è ancora oggi, parte integrante di Trieste e della sua storia. La vita delle importanti famiglie greche si intreccia con quella cittadina, con la storia della madre patria e con la Mitteleuropa.

Il ritrovo è ore 10:40 alla stazione di Trieste. Si consiglia come scelta sostenibile, di raggiungere la città in treno. Per chi parte da Pordenone la partenza è alle 8:17 con arrivo a Trieste alle 10:33.

Questo appuntamento è realizzato in collaborazione con la Comunità Greco-Orientale e con il Circolo Legambiente Verdeazzurro di Trieste

Al termine della passeggiata, chi vuole potrà fermarsi a pranzo al ristorante greco Elià (prenotazione obbligatoria). Per iscrizioni e informazioni: ildialogocreativo@gmail.com