È disponibile, presso la Bottega del commercio equo e solidale L’Altrametà di Pordenone (v.le Martelli 6, tel. 0434 26797) il nostro nuovo libro: “Parole sull’Europa”, con il meglio dell’ottava edizione della rassegna, conclusa a marzo. Per chi non vive a Pordenone, ci può scrivere a: ildialogocreativo@gmail.com.

Con l’ottava edizione, “Il dialogo creativo” ha promosso una riflessione sull’Unione europea, sul suo ruolo nel contesto globale, sugli elementi che tengono insieme gli Stati membri e su come si è sviluppata storicamente l’idea di un’unione pacifica dei popoli. Lo sguardo si è allargato oltre i confini della città di Pordenone e del Friuli Venezia Giulia, mettendo al centro degli incontri il rapporto con l’altro, spesso identificato con lo straniero.

Il libro raccoglie i contributi e le interviste agli ospiti dei tanti appuntamenti realizzati tra l’autunno del 2019 e marzo 2020: Bruno Arpaia, Guido Barbujani, Pietro Greco, Helena Janeczek, Caterina Moser, Simone Benazzo, Marco Carlone, Martina Napolitano, Paola Leonardi, Elvira Mujcic, Enkelejda Shkreli, Gentiana Minga, Roberto Boccalon e Valentina Romita.