CONCORSO 2018

Parte la terza edizione del Concorso di scrittura “Il dialogo creativo” intitolato alla memoria di Touria Errebaibi e sua figlia Hiba, uccise dal marito e padre nella notte del 15 aprile 2015 a Pordenone. Sono invitati a partecipare, individualmente o in gruppo, le studentesse e gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado della regione Friuli Venezia Giulia. Una delle tracce, come di consueto, è proposta dalla Carta di Pordenone.

A presiedere la Giuria, quest’anno, sarà la giornalista e scrittrice Chiara Lico, autrice de Il Rischio, appena uscito per Sinnos.

La scadenza per la consegna degli elaborati è il 28 febbraio 2018. Il bando e il modulo di partecipazione si possono scaricare ai seguenti link: III edizione concorso di scrittura creativa e modulo. Le premiazioni avverranno nel mese di marzo.

Il concorso è organizzato nell’ambito della VI edizione della rassegna culturale Il dialogo creativo (3-24 febbraio 2018), realizzata con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in rete con il Comune di Budoia e di Porcia, Cinemazero, la cooperativa sociale Itaca, il circolo della stampa di Pordenone, il Comitato per l’Unicef di Pordenone, il circolo Legambiente di Pordenone, il circolo Arci Tina Merlin di Montereale Valcellina, l’associazione italo-albanese Insieme di Udine, Il mondo tuareg, Kibumbu, Voce Donna, Roi onlus e l’Istituto comprensivo di Fontanafredda. Quest’anno, inoltre, è doppia la collaborazione accademica, oltre che con l’Ateneo di Padova, anche con l’Università di Nova Gorica in Slovenia.